Il territorio
Sordevolo è un paesino molto caratteristico e ben curato, che conta circa 1300 abitanti. Circondato da dolci colline, sorge nella valle della Riserva del Monte Mars ad un’altitudine di circa 600 mt sul livello del mare.
La natura e la tranquillità di Sordevolo fanno da protagoniste di questa graziosa comunità montana della Valle d’Elvo.
Il luogo ideale per chi ama fare lunghe passeggiate a piedi o in mountain bike. Per chi ama gli sport intensi, si possono praticare diversi percorsi di trekking oppure le arrampicate con le funi.
PRENOTARE +39 342 614 6626
-
Il grande anfiteatro, dove ogni 5 anni viene rappresentata La Passione di Cristo importante rassegna teatrale in cui partecipano oltre 300 figuranti tra attori e comparse.
-
La chiesa di Santa Marta, dove all’interno potrete trovare delle preziose sculture in legno del XVII secolo ed il Museo della Passione.
-
La chiesa di Sant’Ambrogio, la suggestiva Trappa.
-
Facilmente raggiungibile a piedi, in auto o autobus, Il Parco Naturale della Burcina, il Santuario di Graglia ed il Santuario D’Oropa.
-
L’evento invernale più importante è il Mercatino Degli Angeli, dove vengono allestiti pittoreschi stand durante le settimane prima del Natale. In estate invece l’importante Libra Festival, evento musicale , che accoglie diversi gruppi musicali affermati ed emergenti della musica italiana e straniera.